Bio

tcSono nato il 4 luglio del 1987 ad Assisi, da mamma umbra e papà siciliano. Ho frequentato asilo, elementari e medie a Santa Maria degli Angeli, poi il Liceo Classico S. Properzio ad Assisi. Mi sono laureato in Economia in Luiss a Roma. Poi ho fatto una breve internship al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Stata ed Eviews me li porto nel cuore. Grazie alla collaborazione avuta con il (fu) Giornale dell’Umbria sono giornalista pubblicista. 

Da dicembre 2015 sono socio lavoratore della Cooperativa Con Francesco e presidente. Da novembre 2016 sono direttore della Fondazione Assisi Caritas. Un tempo ho fatto l’istruttore di nuoto a tempo pieno e anche il bagnino.

Un giorno voglio iscrivermi e quindi laurearmi in storia, che mi appassiona da decenni. Ero un chitarrista e pianista molto mediocre. Della musica che mi piace ricordo abbastanza maniacalmente le date di pubblicazione. Il calcetto oramai almeno il sabato. Con gli amici di sempre proviamo (cioè, soprattutto loro, io aiuto come posso) a produrre la nostra birra. Vorrei diventare da sempre un surfista. Anche qui se capiterà occasione.

Con Serena, che ho sposato l’8 dicembre del 2015, metto tutti i giorni una vita insieme ringraziando Dio. Ed a settembre 2016 è arrivato Pier Giorgio.

Tendi alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza

Paolo di Tarso

Leave a Reply